Classe 2000, altezza 189 cm, professione: opposto. Si chiama Alessio Ristani ed è il nuovo rinforzo in casa BCC Volley Leverano. Ristani arriva dall’esperienza con la Materdomini Castellana allenata da coach Vincenzo Fanizza. Per lui nella stagione scorsa un doppio confronto contro i gialloblù di mister Andrea Zecca, caratterizzato da 12 punti nella gara d’andata al Palasport di Leverano e ben 19 punti nella partita di ritorno. Uno dei migliori prospetti giovanili nel ruolo di opposto, capace di aggiudicarsi già diversi titoli a livello giovanile. Nel 2016 conquista il primo posto alle Kinderiadi contro il Piemonte e approda alla Finale nazionale Under 17 a Bormio. Nel 2017 titolo regionale under 19, conquistato contro l’Exprivia Molfetta, e secondo posto alle Finali Nazionali under 18 CRAI di Fano, dietro solo alla corazzata Lube Macerata.
Nel 2018 la rivincita con la conquista della Del Monte Junior League, battendo in casa per 2-3 la Cucine Lube Civitanova. Per Alessio Ristani ben 15 punti individuali che lo decretano uno dei migliori della formazione di coach Fanizza.
Approda per la prima volta in serie A grazie alla BCC Volley Leverano e le sue parole lasciano trasparire tutta la gioia del caso: “Sono emozionato per questa nuova avventura, soprattutto perché ho sempre ammirato la BCC Volley Leverano. Spero di fare bene, soprattutto perché è il mio primo anno in serie A, dopo tanti sacrifici. Un ringraziamento speciale va alla società Materdomini e al mister Fanizza che mi hanno seguito sin dall’età di 15 anni”. Benvenuto in casa BCC Volley Leverano, Alessio