La BCC Leverano centra la decima vittoria

BCC LEVERANO 3

OLIMPIA MESAGNE 0

25-17, 25-12, 25-19

BCC LEVERANO: Pagano 2, Marzo 7, Laterza 0, Galasso 10, Vannicola 0, Olimpio 0, De Pandis (libero), D’Elia 7, Scrimieri 7, Orefice 12, Varratta ne, De Marco ne. Allenatore: Zecca

OLIMPIA MESAGNE: Guadagnini (libero), Sabatelli 4, Caliolo 3, Simeone 1, D’Amico 3, Attolico 4, Mingolla 2, Scialò 11, Gasbarro 3, Dellegrottaglie (libero), Duggento 0, Mazzeo ne. Allenatore: Lo Re

Arbitri: Mario Chiechi e Stefano Capobianco

Errori in battuta: Leverano 7, Mesagne: 15; Ace: Leverano 2, Mesagne 2; Muri vincenti: Leverano 7, Mesagne 3

LEVERANO – La BCC Volley Leverano centra la decima vittoria consecutiva in campionato, battendo per 3-0 l’Olimpia Mesagne e confermando la testa della classifica in vista del big match di domenica prossima in casa del Volley Club Grottaglie che deciderà la squadra campione d’inverno.

Coach Zecca deve ancora fare i conti con l’assenza dell’infortunato Miraglia, a sostituirlo un eccellente D’Elia in grande spolvero.

Ma è tutto il sestetto gialloblù a girare alla perfezione, concedendo poco e nulla agli avversari, salvo nel terzo set. Nel primo game il primo strappo importante arriva sul 12-8 in favore dei gialloblù, poi l’attacco di Marzo e il muro di Scrimieri tracciano un solco importante tra le due formazioni sul 18-11. La sfida non vive di grandi sussulti e l’attacco out di Scialò regala ai padroni di casa il punto del 25-17. La BCC Volley Leverano parte subito forte anche nel secondo game nel segno di D’Elia che mette a terra prima un ottimo attacco in primo tempo e poi un ace per il 6-4. Due muri consecutivi di Scrimieri portano il sestetto di coach Zecca a doppiare gli avversari sul 12-6. Mesagne va in confusione e manda out tre attacchi consecutivi che costringono coach Lo Re a chiamare time out per fermare l’emorragia di punti. Il divario è comunque ormai importante, coach Zecca fa entrare Olimpio e Vannicola; alla fine è il servizio out di Attolico a siglare il 25-12 con cui si va al terzo game, più combattuto degli altri due, con gli ospiti più concentrati in fase difensiva e in attacco. Tuttavia la BCC Leverano è sempre in controllo della partita. Zecca si affida ai cambi inserendo Pagano dal primo minuto al posto di Marzo. Ottimo attacco di capitan Orefice per il 12-8 e Lo Re ferma il gioco per catechizzare i suoi, poi l’ace di Scrimieri indirizza ulteriormente il match la cui parola fine arriva grazie a un tocco delicato di Pagano sotto rete per il 25-19.